Dr. Marco Mozzati
Il Dott. Marco Mozzati si è specializzato in Odontostomatologia presso l’Università di Torino.
È un esperto in Implantologia e protesi su impianti. Inoltre, è interessato allo studio dei nuovi trattamenti rigenerativi con Plasma Ricco in Piastrine e fattori di crescita.
È uno dei pochi odontoiatri in Italia che si occupa di impianti zigomatici e dal 2000 è Chirurgo Orale Implantologo presso il Centro Medico SIOM di Torino.
È Presidente Scientifico del progetto CEFME, dedicato alla ricerca e all’utilizzo dei concentrati piastrinici in Medicina. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche e libri di testo sulla Chirurgia Orale. Dirigente Medico di I° livello dal 1998 al 2012 presso il Servizio Autonomo di Riabilitazione Orale e Protesi Maxillo-facciale ed Impianti Dentali dell’Ospedale San Giovanni Battista di Torino. Dal 2002 al 2012 è stato consulente odontoiatrico presso l’ospedale CTO, Reparto di chirurgia Plastica e Traumatologia Maxillo-facciale Prof. Magliacani. Da gennaio 2005 al 2012 Dirigente Medico Responsabile della S.S.C.V.D. Chirurgia Stomatologica Dipartimento di Odontostomatologia diretto dal Prof. Stefano Carossa, presso l’Azienda Ospedaliera S.Giovanni Battista di Torino. Professore a contratto dal 2004 al 2012 con l’insegnamento di Chirurgia Orale per il Corso di Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria. Dal 2005 al 2012 ha presieduto la cattedra dell’insegnamento di Chirurgia Orale per il Corso di Laurea in Igiene Dentale dell’Università degli Studi di Torino. Socio Fondatore della Piezosurgery Academy. Membro della Commissione Scientifica IPA 2020/2022. Socio attivo SIO. Socio fondatore ed Past President della ANTHEC (Academy of Non Transfusional Hemo-Components).