· 21 Settembre 2023

Lo Strumentario Piezoelettrico nello Studio Odontoiatrico: Linee Guida per un Utilizzo Razionale

Webinar gratuito

Relatore
  • Prof. Ugo Covani

La chirurgia piezoelettrica si è conquistata un ruolo crescente nell’ambito della strumentazione dello studio odontoiatrico diventando uno strumento irrinunciabile per coloro che praticano una chirurgia specialistica. Nel corso del webinar saranno illustrate le potenzialità dello strumentario piezoelettrico e prese in considerazione le più razionali indicazioni di utilizzo nonché gli innegabili vantaggi biologici che ad esso si associano.
Le indicazioni all’utilizzo di dispositivi piezoelettrici non si limitano, infatti, alla sola chirurgia implantare, ma coinvolgono molte procedure chirurgiche tradizionali con innegabili vantaggi clinici e biologici. La visione del corso tende a sviluppare adeguate competenze sugli aspetti biologici, le procedure cliniche e gli oggettivi risultati fondati su chiare e incontrovertibili osservazioni scientifiche.

Clicca sul link per effettuare l’iscrizione gratuita:

https://register.gotowebinar.com/register/620470237118872921

Quota di partecipazione
Gratuito
Presso

Online

Programma

  • 21 Settembre 2023

  • 19:00
    Inizio Webinar
  • 20:00
    Q&A al relatore
  • 20:30
    Fine Webinar

Relatore

Prof. Ugo Covani

Prof. Ugo Covani

Il prof. Ugo Covani è laureato in Medicina e Chirurgia ed ha conseguito la specializzazione in Chirurgia e in Stomatologia.
Da oltre quarant’anni esercita la Professione con una pratica limitata alla patologia chirurgica, dapprima come medico ospedaliero e poi come docente universitario avendo ricoperto, a vario titolo durante la sua carriera, incarichi di insegnamento presso le Università di Genova, Milano e Pisa, dove ha concluso la carriera come Professore ordinario. È oggi Professore Straordinario di Malattie Odontostomatologiche e Direttore dei Corsi Post-Universitari di Odontoiatria presso l’Istituto Stomatologico Toscano di Unicamillus (International Medical University in Rome).
Autore di 5 libri ed altrettanti capitoli di libro, ha dato alle stampe quasi 400 articoli scientifici, metà dei quali su riviste internazionali. Relatore nazionale e internazionale, ha tenuto centinaia di conferenze nei cinque continenti.